Insegnamento per persone con disabilità

viviamo la montagna insieme, oltre ogni barriera.

Con dedizione e calore, i nostri maestri sono al fianco di ogni sciatore, rendendo la neve un’esperienza di crescita, gioia e inclusione.

Alla Ride’em Ski School, crediamo che la montagna e la passione per lo sci siano per tutti.
Siamo orgogliosi di essere una scuola inclusiva, dove ogni persona, indipendentemente dalle proprie abilità, è la benvenuta e può vivere l’emozione della neve. Con un team di istruttori specializzati nell’insegnamento a persone con disabilità, offriamo percorsi e lezioni personalizzate, adattando l’esperienza sciistica alle esigenze di ciascun allievo.

Per noi, la parte più importante di ogni lezione è l’aspetto emotivo: i nostri maestri non solo insegnano, ma diventano parte attiva e di supporto psicologico nell’esperienza di ogni sciatore, quindi si può dire che la relazione sia uno degli strumenti principali dell’apprendimento, i nostri maestri infatti si impegnano a costruire un legame autentico con gli allievi, incoraggiandoli e supportandoli in ogni fase del loro percorso.

Per garantire massima comodità e un’accoglienza su misura, il punto di incontro per ogni lezione viene concordato e personalizzato in base alle necessità di ognuno.

Insegnare non significa solo trasmettere tecnica e competenza, ma anche creare un ambiente accogliente e rispettoso, dove ogni sciatore possa sentirsi parte di una comunità.

Siamo convinti che lo sport sia un diritto di tutti, e la nostra missione è offrire questa passione nella sua forma più autentica e accessibile.

ALTRE LEZIONI

Freeride Ride'em Ski School Cervinia

FREERIDE / FREESTYLE / TELEMARK / EXPLORE ZERMATT

CONTATTACI!